dom

08

set

2019

Visita della Garanzia Partecipata

Siete invitati alla visita della GP mercoledì 11 settembre 2019 alle ore 13:00 presso la nostra azienda. 

Siamo una piccola realtà produttiva con 2ha di bosco e 2.5ha di seminativo con alberi da frutto, olivi e orto. Inoltre dal 2015 abbiamo avviato la coltivazione di canapa industriale a uso alimentare e canapa light.
Programma:
Quest'anno come attività pensavamo di proporre una utile pratica dell'agricoltura biodinamica volta a migliorare la struttura del terreno e rafforzare lo sviluppo delle piante: "Uso del preparato 500"
Ore 13:00 pranzo condiviso
Ore 15:00 inizio attivazione preparato 500
Ore 16:30 distribuzione sul terreno del preparato e visita dell'azienda.
In caso di maltempo  la visita sarà rinviata al giorno dopo. 
È gradita conferma della presenza. 
Per raggiungerci: da Ponte a Poppi, dopo il ponte,  seguendo sempre  le indicazioni per Quorle, passare la frazione Becarino. Dopo circa 3Km , passato il segnale di strettoia , c'è la nostra stradina, indicata sulla destra da una casetta di pietra con nanetto . I nostri cellulari 
Teresa 3202482534
Sergio 3701079834
Casa 05751788075
Vi aspettiamo  Sergio, Teresa e Gabriele

mar

25

giu

2019

Visita della Garanzia Partecipata

Invito alla garanzia partecipata:

Il prossimo mercoledì 26 giugno 2019, si terrà la visita della garanzia partecipata presso le Az. Agr. di Jose "CONUCO" a Serra e  Az. Agr. Valle Santa di Sabine Paul

Programma:
appuntamento ore 15 al forno di Rimbocchi (Link google maps)
15.30 circa visita al orto di Jose e dimostrazione come produrre il "bokashi",ammendante per il suolo fermentato aerobicamente. Contatto con Josè 3450850919.
Poi ci spostiamo alla Fossa, dove si trova l'azienda di Valter e Sabine, guarderemo l'orto (tutto tremendamente indietro quest'anno) e raccogliamo un po' di ribes.
Alla cena penseremo in gran parte noi, ma è gradito apporto di qualcosa.
Durante la visita sarà possibile confrontarsi su colture, attrezzature e  trasformazioni.

Il laboratorio di trasformazione che si trova al Doccione si può visitare quando l'azienda "i frutti di semia" invita alla garanzia partecipata.
Gradita conferma entro lunedì, anche per capire in quanti siete, e per quante persone bisogna cucinare! Cell. 339.7693696

Indicazioni stradali:
da Bibbiena prendere la SP 208 in direzione di Chiusi della Verna, dopo 8 km troverete un bivio sulla sinistra per SP62 Rimbocchi-Biforco-Corezzo, prendetelo e proseguite per altri 8 km fino al paesino Rimbocchi.
da Chiusi della Verna prendere, subito dopo La Beccia, la SP62 per Corezzo-Rimbocchi-Biforco, proseguire per 12km fino a Rimbocchi.

Per chi vuole andare direttamente a Serra, prosegue da Rimbocchi verso Biforco, dopo circa 1 km da Biforco c'è il bivio che porta a Serra dove finisce la strada e siete da Jose.

lun

20

mag

2019

Visita della garanzia partecipata

Venerdì 24 maggio 2019

Con la presente  “Fattoria di Selvoli” invita gli associati del Biodistretto Casentino e quelli del GAS Casentino e, più in generale, tutti gli interessati a conoscere la nostra realtà e come lavoriamo, a partecipare alla Garanzia Partecipata  venerdì 24 maggio. (informazioni azienda)

Per chi volesse contribuire in modo volontario alle nostre attività, dalle 9 in poi ci occuperemo della messa in opera della recinzione elettrificata per proteggere i nostri cereali dai numerosi cinghiali che diversamente pascolerebbero volentieri sui nostri campi biologici. Questo lavoro si svolgerà sui terreni di Agna vicino alla chiesa. Per questo motivo diamo appuntamento alla chiesa di Agna alle 9:00 – 9:15.

Per i ritardatari, telefonate ad Andreas 3381381044 o a Johannes 3334548284.

Alle 13:30 pranzeremo da noi, a Selvoli, e dopo pranzo faremo la visita aziendale (terreni di Selvoli, laboratorio con mulino, deposito cereali).

Consigli per raggiungerci alla chiesa o ai campi di Agna: prendere da Ponte a Poppi  Via Camaldolese direzione Moggiona. Dopo il paesino di Avena svoltare la prima a sinistra, Via Agna.  

Si consiglia di parcheggiare circa 100m prima della chiesa sugli slarghi della strada, a destra, proprio in corrispondenza del campo da recintare, altrimenti, 200 metri dopo la chiesa, sulla destra, c’è il parcheggio di Agna.

Per raggiungere Selvoli: dopo la frazione di Agna svoltare la prima a destra e dopo circa 1 Km sei arrivato.

Chiediamo gentilmente una conferma scritta o via telefono della vostra partecipazione entro giovedi’ alle 12:00

In allegato una breve presentazione della Fattoria

grazie per la collaborazione

un saluto tutti, a presto

arianna