Visita della Garanzia Partecipata

Il giorno 2 giugno 2016 (giovedì-festivo) siete tutti invitati a partecipare  all'incontro che si terrà nell'ambito del Progetto Garanzia Partecipata del Casentino nel Podere LE ROCCHE di Marzio Carletti a  Poppi  località  Quorle - Le Rocche.

Il Sistema di Garanzia Partecipata è l'incontro tra i produttori e i consumatori che imparano a conoscere come si coltivano in modo naturale, ecologico, rispettoso dell'ambiente, senza l'uso di chimica, quei prodotti agricoli primari  e trasformati che saranno una parte importante della nostra sana alimentazione.
Il Sistema di Garanzia Partecipata è una Rete tra i produttori, che con la reciproca conoscenza, relazione, e anche amicizia, scambio di competenze, aiuto lavorativo, si  garantiscono tra loro e per i consumatori.
Questo è il programma della giornata a LE ROCCHE:
-chi vuole arrivare presto, intorno alle 9,  può dare una mano in piccoli lavori di sistemazione del nuovo frutteto di meli
-alle  11  visita  dell'azienda: il nuovo recente frutteto,  i vecchi cotogni, i filari dei mirtilli e il ribes e i lamponi, l'orto, le antiche varietà dei meli, le fragole ormai mature  che potrete raccogliere  e mangiare.
-pranzo con alcuni dei nostri prodotti e quelli dei produttori della FIERUCOLA
-compilazione schede della visita  e poi tutte le " chiacchiere " che vorrete fare fino ai saluti
Come arrivare:
Per arrivare a Le Rocche: da Ponte a Poppi seguire tutte le indicazioni stradali direzione Quorle e dopo Becarino 3 kilometri trovate una casa colonica e dopo 50 mt a sinistra inizia la strada sterrata con cartello LeRocche 800 mt e siete arrivati.
Per la migliore organizzazione della giornata sarebbe utile avere la vostra conferma di presenza, lerocche.marzio@gmail.com
Vi aspetto
Marzio
Podere Le Rocche
Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.