Visita Garanzia Partecipata

Sabato 18 luglio 2015 ci sarà la visita della Garanzia Partecipata del Casentino all'Azienda Agricola Fattoria di Selvoli, Via Agna, Loc. Selvoli, Poppi.

La nostra attività principale è la coltivazione dei cereali quali farro monococco e dicocco, grano tenero, grano duro (varietà khorasan saragolla), mais marano da polenta. Con il nostro mulino a pietra trasformiamo i cereali in farine integrali, semi-integrali e bianche.

 

Programma della visita:

Ore 17:30 visita all’azienda e compilazione della scheda.

 

Ore 19:30 cena, Insalata verde, insalata di farro monococco, tiramisu’, acqua di sorgente, tisana di erbe spontanee.


Siete liberi di portare ciò che volete per dare il vostro contributo alla cena.

 

Come arrivare:

 

Provenendo da nord (Strada in Casentino – Pratovecchio), direzione Ponte a Poppi, prima di entrare in paese, sulla destra, trovate un bar, la Caffetteria Del Frate; proseguite per circa 200 metri e svoltate la prima a sinistra, via XXV Aprile. Proseguite dritti, superate il passaggio a livello, e dopo circa 400 m svoltate a sinistra seguendo il cartello bianco “Falegnameria artigiana Giabbani”. Andate sempre dritti per circa 3 km rimanendo sempre sulla strada principale, superando anche la falegnameria Giabbani.

In cima alla salita, in corrispondenza di una curva stretta a destra che porta nella frazione di Agna, svoltate a sinistra. La strada rimane asfaltata per pochi metri per poi diventare sterrata. Procedete fino ad incontrare un cancello che, dopo il vostro passaggio, vi chiediamo di chiudere per evitare l’ingresso di animali selvatici. Proseguite dritti, fino al termine della la strada. Noi siamo lì.

La strada sterrata non è tra le migliori, se avete difficoltà chiamateci.


Provenendo da sud (Bibbiena), alla rotonda di Poppi, prendere la prima via a destra, direzione Moggiona – Camaldoli. Percorrete via di Camaldoli per circa 4 km, superate Avena tenendo la sinistra, dopo circa 500 m, svoltate a sinistra in via Agna seguendo il cartello marrone “Chiesa di S. Maria Assunta e San Bartolomeo”. Dopo aver passato la chiesa sulla destra e la frazione di Agna, svoltate alla prima via a destra. La strada rimane asfaltata per pochi metri per poi diventare sterrata. Procedete fino ad incontrare un cancello che, dopo il vostro passaggio, vi chiediamo di chiudere per evitare l’ingresso di animali selvatici. Proseguite dritti, fino al termine della la strada. Noi siamo lì.

La strada sterrata non è tra le migliori, se avete difficoltà chiamateci. 

 

Per organizzarci al meglio vi preghiamo gentilmente di confermare la vostra presenza entro venerdì 17 luglio.

Tel. Casa: 0575 509440

Cell: 3381381044

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.