Presentazione del libro "Salviamo il paesaggio"

Sabato 10 maggio 2014 alle ore 17, presentazione del libro: SALVIAMO IL PAESAGGIO! di Luca Martinelli Manuale per cittadini e comitati: come difendere il nostro territorio da cemento e grandi opere inutili. Ed. Altreconomia. EcoMuseo del Casentino, Ecomuseo della castagna di Raggiolo in collaborazione con GAS Casentino e la Brigata di Raggiolo e Coop Oros.

Ore 17,00 Saluti istituzionali, a seguire intervengono:
Andrea Rossi, coordinatore dell’Ecomuseo del Casentino
Marina Marengo, Università degli Studi di Siena
Luca Martinelli, autore del libro

Info: 0575-507272 –335-6244440
www.ecomuseo.casentino.toscana.it

“Fermare il cemento e il consumo di suolo fertile è una delle priorità di un Paese che si voglia chiamare civile”, scrive Carlo Petrini nella prefazione. Questo manuale insegna a resistere e passare all’azione: 25 storie di comitati e tutte le risorse - pratiche e giuridiche - per far valere i diritti dei cittadini e del paesaggio. Un dizionario per la difesa del territorio in 10 parole chiave: mappare, in/formare, riutilizzare, simboleggiare, manifestare, ripensare, tutelare, presidiare, giustapporre, aggregare/partecipare.
Luca Martinelli è giornalista di “Altreconomia”. È autore di “Imbrocchiamola!”, “L’acqua (non) è una merce”, “Le conseguenze del cemento” (Altreconomia Edizioni) e di “La caduta di Stalingrado” (Castelvecchi). Cura il blog www.altreconomia.it/leconseguenzedelcemento

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.