Visita Garanzia Partecipata

Sabato 22 giugno 2013 ci sarà l'incontro per la GARANZIA PARTECIPATA  del CASENTINO nel podere di Marzio Carletti  "Podere Le Rocche"  loc. Quorle - Poppi.

(frutta, frutti di bosco, marroneta, conserve vegetali e confetture)

Siete tutti invitati a partecipare:
Programma:
- ore 16  arrivo a Le Rocche (la strada è in alcuni punti un po' dissestata per cui alle ore 16 per qualche minuto Marzio aspetta giù all'inizio della strada sterrata, alla catena, chi abbia una macchina un po' "delicata" per accompagnarlo a Le Rocche, ma se volete fare una bella passeggiata in mezzo al bosco di castagno, sono 600 mt), suggerite scarpe comode da campagna.
- ore 16,30  inizio della visita al podere, nei campi di frutti (cotogni, meli antica varietà, frutti di bosco, orto) e nella marroneta
- a seguire, a casa, compilazione delle schede di visita Garanzia Partecipata
- e poi merenda/"quasi"cena con il piacere di farci assaggiare i prodotti del podere      (crostini con le mie salse di pomodori, di melanzane, di funghi prugnoli, funghi porcini, olive condite, fagioli cocco nano lessati, pane e marmellata, succhi di frutta)

Indicazioni stradali:
Per arrivare a LEROCCHE: da Ponte a Poppi, passare il ponte sull'Arno, nei primi due incroci girare a destra seguendo i cartelli direzione Quorle, arrivati a Strumi girare a sinistra sempre direzione Quorle, passare loc. Becarino, la strada comincia a salire, dopo 3 km circa passate in mezzo a una casa contadina (a dx la casa a sx i capannoni agricoli) e dopo 50 mt  a sinistra trovate una strada sterrata che scende per 100 mt fino a un piazzale e poi a dx  risale (da una catena e capanno di legno) in mezzo ad abeti coltivati, passate una prima casa (Romitorio) e proseguite diritto fino a Le Rocche (totale da Ponte a Poppi  6 km di strada asfaltata e 900 mt di strada sterrata). Se avete problemi:  Marzio cell 3385277671.

Altrimenti appuntamento alle 15.30 a Ponte a Poppi nel parcheggio davanti l'edicola.


Confermare presenza entro giovedì 20 al referente Stefano Beci (cell. 3476720511, sbeci62@gmail.com) indicando la disponibilità o necessità di posti per condividere eventualmente le auto o se si va direttamente all'azienda.

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.